Padova 22.01.2023 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi lunedì scorso è stata impegnata nella terza gara di campionato contro Marostica, questa volta nelle mura casalinghe di Rubano. Ricordando che nella fase di andata la Virtus ha perso in trasferta subendo un parziale di -12, questa partita risulta essere di fondamentale importanza in quanto anche la differenza punti influisce fortemente sulla classifica finale.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Inizio partita subito intenso, le squadre riconoscono l’importanza della partita e la voglia messa in campo lo dimostra. In particolare, la Virtus sembra essere la squadra che più ha preparato la partita e con più carica da mettere, dovendo riuscire non solo a vincere ma ribaltare il parziale subito all’andata. Dopo un’ottima difesa stunt di squadra schierata, i virtussini riescono a limitare i punti subiti a 15 e produrre grazie ai contropiedi ben 25 punti. Secondo quarto un po’ sottotono per i padroni di casa che non riescono a trovare il ferro come nel quarto precedente.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dagli spogliatoi sul punteggio di 37-30, la Virtus sembra subito partire con una marcia in più, rafforzando le maglie difensive e portando a svariati errori gli avversari in fase di costruzione. Grazie anche ad un ottimo feeling in attacco, i nero-verdi sembrano piano piano scappare dalla partita portandosi sul +15 a fine terzo quarto. Ultimo quarto decisivo. Primi minuti di gioco un po’ spaventosi, poiché per via di qualche distrazione difensiva, gli avversari di Marostica riescono ad insaccare qualche buon canestro riducendo così lo svantaggio, riuscendo a portarsi sul -8. A quel punto, dopo il rientro da un time-out, a 7 minuti dal termine della gara, la Virtus chiude definitivamente la partita, spingendo in attacco ed alzando al massimo la pressione difensiva.
La gara termina sul punteggio di 79-57, un +22 di parziale importante della Virtus che, dopo tutto il lavoro svolto in palestra, si merita appieno questo risultato. Il campionato è ancora lungo e tutto da decidere, la strada è giusta e bisogna continuare su questa linea.
FORZA VIRTUS!
VIRTUS PADOVA 79 – MAROSTICA 57
Parziali: 25-15; 37-30 (12-15); 56-41 (19-11); 79-57 (23-16)
Virtus Padova: Giacon, Andreoli, Gallana, Bilous, Greggio, Nkata, Ayari, Mercurio, Berizzi, Squizzato, Sandri, Baldan.