Prima l’allenamento e poi la presentazione ai tifosi: si è aperta la stagione virtussina
La prima squadra del basket padovano, che per il secondo anno consecutivo disputa la serie B, riparte da un nucleo storico con un “pilota adeguato” – secondo la definizione del direttore sportivo e presentatore Massimo Caiolo – ovvero Massimo Friso, con gli assistenti Adriano Primon e Lorenzo Pomes.
I due nuovi arrivi, entrambi pivot, sono l’esperto Claudio Nobile, forse il migliore del suo ruolo la passata stagione (chiusa con una “tripla doppia” per punti, rimbalzi e valutazione), e il giovane Marco Cusinato, ennesima scommessa neroverde arrivando, come lo “zoccolo duro” (Salvato, Schiavon e Lazzaro) dalle serie minori. Altra importante nuova entrata, a livello societario, è Riccardo Guolo: l’ex presidente della Fip provinciale e attuale vice regionale (oltre che virtussino del gruppo ’58) si occuperà dei rapporti con le istituzioni. E proprio le istituzioni locali e sportive, tra cui l’assessore allo sport del comune Cinzia Rampazzo («Come amministrazione vi abbiamo seguiti l’anno scorso e ribadiamo il nostro pieno sostegno») e i presidenti Fip regionale e provinciale Bruno Polon («Complimenti per il lavoro fatto in 70 anni di attività») e Roberto Nardi, hanno ribadito la loro vicinanza.
La serata, aperta dalla benedizione di don Angelo Sordo, si è conclusa come da tradizione con il brindisi finale, bottiglia stappata da Jean Carlo Canelo.
24 agosto 2016