Foto e maglietta per celebrare Busca
Dopo la vittoria a Sestu, il coach virtussino dovrà rinunciare nuovamente al play titolare Stevan Stojkov, bloccato da un risentimento muscolare, e pure al suo secondo, Leo Clark, all’estero per motivi di studio. «Dovremo fare in modo che l’assenza di Stevan non pesi», osserva Friso, «senza di lui abbiamo disputato una buona partita con Matteo “Ciro” Ferrara in cabina di regia. Affronteremo un’avversaria, che corre molto, ma che possiede anche una buona massa fisica. Iseo, però, è anzitutto una squadra di ottimi tiratori, come Acquaviva e Azzola: dovremo cercare di limitarli difendendo forte sul perimetro».
TRIBUTO A BUSCA. Durante l’intervallo lungo della partita, è previsto il ritiro della maglia numero 7 di Leo Busca, l’ex capitano della Broetto, protagonista di due diverse ere della società di via dei Tadi. Con l’occasione, i tifosi in palazzetto riceveranno una sua foto-omaggio e potranno acquistare una maglietta celebrativa dell’evento.
QUI GUERRIERO. È il giorno del debutto casalingo anche per l’Unione Guerriero Padova, che quest’anno disputa tutte le partite interne al PalaSavio di Mortise. Nel catino di via Cardan, alle 18, i ragazzi di Nicola Imbimbo proveranno subito a concedere il bis con Arzignano, dopo il convincente successo a Trieste nel turno inaugurale della C Gold.
LE ALTRE. In C Silver, oggi alle 18.30, l’Albignasego è chiamato a sbloccarsi sul difficile campo del Murano. In Serie D sono invece previsti questi incontri: Virtus Isola-Redentore Este (ore 17.30), Mogliano-Cittadella e Araceli Vicenza-Abano Montegrotto (ore 18), Solesino-San Bonifacio e Peschiera-Roncaglia (ore 18.30).