Este, 4.11.2023 – Non dei migliori l’esordio nel campionato CSI per gli U14 Academy, che subiscono una sonora sconfitta in trasferta a Este contro Pallacanestro Redentore.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Già dall’inizio i nostri entrano in campo disorganizzati e in stato di confusione, con numerosi errori in attacco e distrazioni in difesa che portano gli avversari a un parziale di 33 a 8. Non sembrano servire gli urli di coach Origani, tant’è che il secondo quarto è quasi peggiore del primo, con i nostri che segnano solo 4 punti in una partita che ormai va a senso unico.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dalla pausa lunga qualcosa sembra essere cambiato: lo svantaggio ormai è insormontabile, ma una bomba di capitan Longo sembra riaccendere l’orgoglio collettivo. La squadra inizia a trovare soluzioni con più convinzione, e unito a una buona difesa riesce a giocarsi questo terzo periodo punto a punto, perdendolo solo di 3.
Il quarto periodo purtroppo, complici le assenze e i problemi di falli, vede i nostri stanchi e nuovamente distratti, facendo ritornare la partita ai ritmi dei primi due quarti.
Insomma una partita quasi totalmente da dimenticare, se non per quei 10 minuti segnati da un cambio di mentalità e su cui bisogna puntare per provare a crescere tutti insieme. La strada è ancora lunga! Forza ragazzi e forza Virtus!
REDENTORE ESTE 113 – VIRTUS PADOVA 35
Parziali: 33-8; 65-12 (32-4); 84-28 (19-16); 113-35 (29-7)
VIRTUS PADOVA
Longo 6, Danieletto 6, Veliaj, Tosatto 6, Sahagun 5, Cattozzo, Galante 4, Piovan 3, Spolverato 5, Cogotti, Sciancalepore n.e.