Abano Terme, 25.09.2023 – La formazione Under 17 di Coach Pittarello sabato scorso è stata impegnata nella prima trasferta della stagione contro BK Energy, vinta 54-80 in una partita caratterizzata da un’alta intensità e da break positivi sia da una parte che dall’altra, dove la differenza tra punti massima tra le due squadre è passata più volte da un +25 ad un +9.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La formazione patavina si impone fin dal primo minuto della gara grazie ad un’ottima qualità offensiva, riuscendo in un solo quarto a totalizzare 27 punti, complice del fatto le ottime percentuali al tiro da 3 punti di Zagatti (4/5 solo nel primo quarto) e, anche per quanto riguarda il lato difensivo, i virtussini si sono fatti valere dimostrando di essere partiti con il piede giusto in questo campionato di primordine, subendo soltanto 11 punti. Dal secondo quarto e per tutta la durata della partita, i padroni di casa cercando di fronteggiare le difficoltà riscontrate, aumentano notevolmente l’intensità riescono a rimanere in partita limitando i canestri della squadra ospite a 18 punti, anche grazie alle rotazioni veloci obbligatorie da parte dello staff Virtussino, per via dei troppi falli commessi.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 26-45, l’andamento della partita rimanere molto simile a quanto visto nel secondo quarto. I falli commessi sono molti da ambo i lati, costringendo entrambi i coach a scelte tattiche differenti condizionando l’andamento della partita in alcune fasi di gioco in cui una delle due squadre, a fasi alterne, riusciva a distaccare l’altra grazie a dei break positivi. In ogni caso, ottima prestazione della Virtus, che grazie ad ottime prestazioni sia di squadra, ma soprattutto singole (Pirrone 23, Zagatti 19, Voltolina 15), riesce a portarsi a casa una prima ed importante vittoria in trasferta.
BASKET ENERGY 54 – VIRTUS PADOVA 80
Parziali: 11-27; 26-45 (11-18); 43-63 (17-18); 54-80 (11-17).
VIRTUS PADOVA
Gasparon 8, Bedin 2, Carraro 4, Pirrone 23, Zagatti 19, Voltolina 15, Tamiozzo 4, Zefi, Fasolo 4, Levorin 1.