Torre (PD) 1.02.2024 – Il Pigi team centra la quinta vittoria consecutiva e si qualifica matematicamente alla fase successiva del Campionato UISP Veneto contro un avversario tutt’altro che semplice che ha combattuto fino alla sirena finale.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Che quella con Chioggia sarebbe stata una partita ostica ce lo aspettavamo, vista anche l’assenza di Marangon (miglior marcatore di Pigi team questa stagione), infortunato alla caviglia durante la partita di Venerdì scorso contro Arzergrande. I primi due quarti vedono le due squadre lottare punto a punto con nessuna delle due in grado di allungare in maniera cospicua sull’altra. Alla sirena di metà partita il punteggio recita 27-28 per Chioggia.
TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo quarto il Pigi Team suona la carica e grazie al duo Spinella-Marconato piazziamo un parziale di 7-0 che ci permette di mettere il primo allungo della partita. Chioggia però non si abbatte e dopo un paio di conclusioni a canestro riporta il risultato ad un solo possesso di distanza.
La partita procede sempre sul vantaggio massimo di 2/3 punti fino agli ultimi 3 minuti, nei quali piazziamo l’allungo decisivo che ci porta a +11 a 2 minuti dalla fine permettendoci di chiudere definitivamente la partita.
Buona prestazione da parte della squadra che è riuscita a vincere e a guadagnare due importanti punti per rimanere attaccata alle altre due capolista del girone B, ovvero Pro-Pace e Hedgehogs.
Testa ora a martedì per l’ultima partita della prima fase che decreterà con precisione la posizione finale del Pigi Team e il punteggio con il quale accederà al secondo turno del Campionato.
PIGI TEAM – BASKET CHIOGGIA 57-49
Parziali: 12-12 ; 15-16 (27-28); 13-8 (40-36); 17-13 (57-49)
PIGI TEAM
Annunziata 3, Bressan 0, Crestan 2, De Poli 5, Marcolin 1, Marconato 9, Scatena 9, Signorelli 3, Spinella 12, Toma 4, Turetta L 5, Vallerotonda L. 0, Vallerotonda T. 4