| COMUNICATO UFFICIALE |
🚫 SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ 🚫
A seguito del D.P.C.M. del 25 ottobre 2020 e della nota ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro di cui condividiamo il testo di seguito, Virtus Basket Padova S.S.D. a R.L. comunica che tutte le attività ordinarie del settore MiniBasket, Academy e Settore Giovanile Agonistico sono sospese fino al giorno 24 Novembre 2020.
DPCM 24 ottobre 2020. Una nota dei Presidenti dei Comitati Regionali FIP condivisa dal presidente Petrucci
27 Ottobre 2020
Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci si associa a quanto espresso in data odierna dai Presidenti dei Comitati Regionali FIP condividendone pienamente il messaggio, qui di seguito riportato:
I Presidenti regionali della FIP, considerata la situazione di continuo incremento dei positivi al Covid-19, nel principale interesse di tutelare la salute dei propri tesserati, ritengono che il DPCM del 24 ottobre 2020 che sospende lo svolgimento degli sport di contatto e l’attività sportiva dilettantistica di base può essere interpretato solo in forma restrittiva come sospensione di tutta l’attività regionale fino al 24 novembre 2020 con esclusione degli allenamenti in forma individuale e all’aperto.
Nella data odierna il Presidente Petrucci, durante il Consiglio Nazionale del CONI, ha effettuato un duro intervento con il quale ha evidenziato i limiti e la contraddittorietà del DPCM del 24 ottobre 2020 che non ha tenuto in nessun conto gli sforzi economici ed organizzativi sostenuti dalle società affiliate alla FIP al fine di attuare i protocolli di prevenzione del Covid-19 auspicando una modifica delle misure assunte dal Governo.
Parole che ci riempiono di rabbia e di sconforto, che non pensavamo di sentire ancora dopo quel maledetto 8 Marzo che già una volta ci ha messi tutti in ginocchio. Purtroppo però le condizioni hanno spinto le autorità a prendere queste scelte, e noi non possiamo che rispettarle, come abbiamo sempre fatto, con dedizione ed impegno, anche economico per riaprire tutte le palestre dove era possibile; riprendendo le attività in sicurezza, e i numeri ci danno ragione.
Alcune righe le dedichiamo a tutti i nostri atleti.
In questo momento assurdo, dove attività sicure e regolamentate da un protocollo sanitario vi vengono tolte, mentre potete in alternativa trovarvi con gli amici in piazze, locali e “bighellonare” per il centro senza controllo alcuno, potete prendere i mezzi pubblici per muovervi, potete fare i “furbi” a scuola dove, tra centinaia e centinaia di studenti, pretendere che si abbia un controllo totale su tutti e utopico, abbiate attenzione. Ora dipende tutto da voi. Siate responsabili e preoccupatevi della salute vostra e altrui. Usate la mascherina, state distanziati, lavatevi spesso le mani, per quanto possibile utilizzate la bicicletta al posto del tram o dell’autobus e siate rispettosi dei regolamenti che vi vengono dati per impedire il diffondersi del virus. Ora molto dipende da voi. Ci hanno costretti, momentaneamente, a lasciarvi soli.
Ma noi ci saremo!!
Lo staff è già al lavoro per non abbandonare i nostri ragazzi!
Stiamo lavorando per dare agli atleti degli obiettivi da perseguire in questo periodo, per farci trovare tutti pronti e in forma nel momento in cui si potrà rientrare in palestra. La Virtus non si ferma!
#staytuned #staysafe #staystrong #BeVirtus