Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

CONCLUDE IN BELLEZZA L’U14 ACADEMY

CONCLUDE IN BELLEZZA L’U14 ACADEMY, vittoria sudata ma più che meritata!
Nuovo Basket Rovigo – Virtus Bk Padova 62-64 (17-15; 17-16; 15-18; 13-15)

Domenica 14 maggio viene disputata l’ultima partita del campionato U14 FIP tra Basket Rovigo e Virtus Basket Academy che, con una roster ridotto, vanno a giocare questa trasferta dopo un’emozionante partita giocata (e vinta) la mattina stessa!
Fin dall’inizio della partita si vede subito la fatica che i ragazzi virtussini che devono stringere i denti e lottare per altri 40 minuti. I padroni di casa, freschi e in forze, iniziano subito a spingere in fase offensiva, cercando di aumentare il più possibile il distacco fin dai primi minuti. Ma i nero-verdi tengono botta, lottano a rimbalzo e corrono in contropiede rubando qualche canestro importante che li tiene incollati agli avversari. A fine primo quarto, sul punteggio di 17-15, Coach Tuzi è costretto a far ruotare velocemente tutti i ragazzi per farli riposare e fargli recuperare le energie. Il secondo quarto è praticamente una copia del primo, dove i padroni di casa si portano sul 34-31.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo aver recuperato un po’ di energie, i virtussini riescono a ad alzare quanto basta la pressione difensiva e la velocità in fase offensiva a tal punto da riuscire a recuperare il -3, portandosi sul punteggio di 49-49.
Ultimo quarto importante risulta essere importantissimo per i Virtussini, che devono non solo lottare in ogni zona del campo contro degli avversari tenaci ma far fronte anche alle poche energie rimaste e gestirle al meglio! Prestazione di carattere e grande forza di volontà da parte dei ragazzi della Virtus che riescono a segnare l’ultimo canestro importantissimo a pochi secondi dalla fine riuscendo così a primeggiare sui padroni di casa, vincendo anche questa partita 62-64! Forza VIRTUS!!!

#VcomeVIRTUS