Nuovo colpo Virtus Padova: da Ferrara arriva Ruben Calò
L’Antenore Energia Virtus Padova comunica di aver sottoscritto un accordo per la corrente stagione sportiva con Ruben Calò, classe 1998, 195 centimetri, ala cresciuto nel settore giovanile dell’Olimpia Milano e proveniente dalla Kleb Ferrara con cui ha disputato lo scorso campionato di serie A. Ruben è un’ala moderna, con ottimi fondamentali e tiro da fuori, che può essere impiegato anche da 4 tattico vista la sua fisicità e le lunghe leve.
Dopo le giovanili all’Olimpia Milano, dove viene convocato nelle selezioni della Nazionale Giovanile e aggregato alla prima squadra, nel 2016 i primi passi tra i senior a Bernareggio (3 punti di media in 26 partite disputate) dove gioca in doppio tesseramento e vince la C Gold. Nello stesso anno con l’Armani ha la soddisfazione della prima convocazione in serie A e poi a marzo quella dell’esordio.
Nel 2017 viene chiamato in serie B da Lecco ma un infortunio ne condiziona la stagione.
A Giugno 2018 viene inserito nel miglior quintetto della Summer League U20 del Progetto Giovani Cantù e le sue prestazioni gli valgono la chiamata del Kleb Ferrara in A2.
Quest’anno a Ferrara si è guadagnato un buon spazio chiudendo la stagione con una media di 9’ e 2.2 punti a partita.