Padova 12/11/2023 – La formazione Under 15 Academy è stata impegnata nella seconda giornata di andata contro il Petrarca Padova, persa con il risultato di 48-68.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La partita iniza nel peggiore dei modi per i giovani nero verdi: poca concentrazione voglia di vincere ed esecuzioni in attacco imprecise e spesso senza un vero obbiettivo. Questo comportamento continua per tutta la durata del primo e secondo quarto con dei leggeri miglioramenti solamente verso la fine del primo periodo.
TERZO E QUARTO QUARTO
Il terzo quarto i giocatori della formazione di casa entrano in campo con un altro spirito che finalmente gli permette di giocare ad armi pari con gli avversari. In attacco riusciamo a trovare quasi sempre delle buone soluzioni e a concretizzare il vantaggio, ma il passo in avanti più grande è avvenuto sul lato difensivo del campo in cui i giovani neroverdi con attenzione e grinta riescono a limitare le opzioni offensive degli avversari. Purtroppo però il cattivo approccio alla partita condanna i virtussini a una sconfitta, nonostante un ultimo quarto vinto 24-15. Da sottolineare il sacrificio fatto da tutti i neroverdi nel secondo tempo che hanno dato tutto quello che avevano senza trovare scuse, ed è esattamente da questo l’atteggiamento da cui ripartire!
Virtus Padova – Petrarca Basket 48-68
Parziali: 6-23, 14-15, 4-15, 24-15