Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

DISFATTA PER GLI U17 ECCELLENZA

Prima sconfitta stagionale che fa riflettere
Orange1 Bassano – Virtus Bk Padova 101-55 (33-12; 24-17; 18-12; 26-14)

TABELLINI
Orange1 Bassano: Kuzmanic 9, Zustovich 6, Rinaldin 2, Asani 17, Carnevale 4, Atamah 2, Doneda 6, Perez 10, Mohamud 8, Angeletti 16, Dri 22. All. Palumbo Ass. Papi
Virtus Basket Padova: Trentin 4, Marchet 4, Zagatti 6, Guevarra 11, Artizzu 2, Pirrone, Cavana 14, Irimia, Zanetti 2, Destro 4, Bettio 2, Mozzo 6. All. Garon, 1°Ass. Tuzi, 2°Ass. Origani

Ultima gara del girone Ovest di andata tra Orange1 Bassano e Virtus Basket Padova che si sfidano per la lotta alla prima posizione in classifica. Fin da inizio partita è evidente la difficoltà da parte dei nero-verdi nel produrre buone azioni offensive e contenere fisicamente in fase difensiva i padroni di casa, il gioco risulta lento e diversi sono gli errori a causa della bassa intensità e dell’approccio negativo con cui sono scesi in campo. All’intervallo il punteggio è di 57-29.
Coach Garon scuote i suoi negli spogliatoi e l’approccio alla partita è sicuramente diverso! L’intensità è più elevata e il gioco risulta più veloce e fluido sia in fase offensiva che difensiva, aumentano i canestri realizzati, e con un po’ più di carattere in fase difensiva riescono a limitare con un paio di stoppate e dei buoni falli le azioni pericolose dei ragazzi di Bassano. Questo non basta per ridurre il distacco accumulato nel primo tempo di gioco ma l’atteggiamento più propositivo e convincente della squadra è bastato a ridurre i parziali del terzo e quarto quarto, e il punteggio finale e di 101-55.
A parte le difficoltà visibili durante la partita, il carattere e l’atteggiamento devono sicuramente migliorare, i ragazzi ne hanno le capacità e bisogna lavorare duro nelle prossime settimane in vista del girone di ritorno. Prossimo appuntamento contro Bolzano il 21 novembre, Forza Virtus!!!

#VcomeVIRTUS