Due partite giocate in settimana per gli under 14 elite di coach Franceschini! I 4 punti conquistati in casa contro Trento e in trasferta contro Horus permettono, con due turni di anticipo, di ottenere il primo posto matematico nel girone B del massimo campionato regionale di categoria.
Giovedì in un palaRubano, alla presenza di una buona cornice di pubblico arrivano i temibili pari età dell Aquila Trento, secondi in classifica. I giovani neroverdi all’inizio della partita sentono un pochino la pressione della sfida d’alta quota e partono più contratti del solito consapevoli anche del dover gestire una panchina le cui rotazioni si sono accorciate per gli infortuni di Zanutto, Pagliani e l’indisponibilità dell’ultimo minuto di Vigneri.
La Virtus trova in Cadoni l’arma per bucare la difesa avversaria sia con punti in penetrazione che con assist per le torri Zambonin, Diakile e Tomasin che fanno valere la maggiore prestanza fisica. Non da meno il contributo del solito incontenibile Germano, l’ottima prestazione degli under 13 aggregati Ruzza (2 triple!) e Didonna e l’impegno difensivo di Adjei. La Virtus porta a casa 2 punti fondamentali anche in previsione della seconda e decisiva fase
MVP della partita capitan Cadoni: non tanto per i punti segnati (che per tutto lo staff non valgono di più di un assist, di un tagliafuori, di un rimbalzo o di una buona palla rubata) ma per aver messo in difficoltà il temibile play con un’ottima e costante prestazione difensiva.
Lunedì sera è andata in scena la partita contro l’Horus il cui risultato finale non è mai stato in discussione. L’agile vittoria, con qualche distrazione di troppo sui due lati del campo, permette alla Virtus di consolidare il primato nel Girone B.
L’attenzione si sposta ora sulla partita con Verona. I punti in palio saranno fondamentali per arrivare all’incrocio con il Girone A portandosi in eredità il massimo dei punti disponibili.
Antenore Virtus Padova – Dolomiti Aquila Trento 85-57 (21-15, 41-27; 61-36)
Adjei, Cadoni 24, Diakile 16, Di Donna, Germano 23, Pagliani, Ruzza 8, Tommasin 4, Zambonin 10, Zanutto
Asd Run & Jump – Antenore Virtus Padova 43-100 (16-26; 22-50; 32-76)
Adjei 2, Cadoni 20, Chiavalin 4, Di Donna 2, Diakile 33, Germano 4, Pagliani, Ruzza 10, Tommasin 8, Vigneri 13, Zambonin 4, Zanutto