Rubano, gennaio.2024 – Continua il buon momento per la formazione Under 15 di Coach Franceschini! Dopo la brillante vittoria in trasferta contro Treviso gli U15 erano chiamati a confermare i propri miglioramenti contro due formazioni, Oderzo e Salzano, che pur non occupando posizioni di vertice nella classifica, potevano nascondere, in un campionato così equilibrato, potenziali insidie sul cammino dei giovani virtussini. Per fortuna, i ragazzi hanno mantenuto alta la concentrazione in entrambe le partite portando a casa due preziose vittorie.
VIRTUS BK PADOVA 88- CALORFLEX ODERZO 70
Parziali: 33-18; 58-38 (25-20); 73-46 (15-8); 89-70 (15-24)
A referto Cadoni, Diakile, Germano, Pagliani, Pertile, Ravazzolo, Ruzza, Tommasin, Varotto, Vigneri, Zambonin, Zanutto Allenatore: Franceschini, Ass. All: Visentin, DA: Kravina
I ragazzi entrano in campo tenendo ben a mente i moniti del coach e piazzano subito un parziale che nel primo quarto che risulterà incolmabile per gli avversari. I ragazzi mantengono una soddisfacente intensità per almeno 30 minuti permettendo allo staff di allungare le rotazioni e garantire un buon minutaggio a tutti gli iscritti a referto. Peccato per i troppi individualismi visti nell’ultima frazione di gioco che (ovviamente) hanno permesso a Oderzo di recuperare un po’ di svantaggio.
VIRTUS BK PADOVA 89- T.IDRAULICA GOBBI SALZANO 49
Parziali: 23-12; 53-27 (30-15); 68-35 (15-8); 89-49 (16-13)
A referto Cadoni, Diakile, Germano, Pagliani, Pertile, Ravazzolo, Ruzza, Tommasin, Varotto, Vigneri, Zambonin, Zanutto Allenatore: Franceschini, Ass. All: Visentin, DA: Kravina
Ai ragazzi viene ricordata (nuovamente) l’importanza del gioco di squadra, orientato al successo collettivo piuttosto che al bottino personale. I ragazzi, con la solita partenza sprint, mettono subito in chiaro la volontà di portare a casa i due punti. I giocatori si cercano e accumulano una buona dose di assist che permette a ben 11 giocatori di iscriversi a referto. La partita scorre senza intoppi e si portano a casa altri due punti fondamentali per alla corsa alla seconda fase.
Terminato il girone di Andata con un bottino di 10 vittore e 1 sconfitta i ragazzi saranno chiamati nelle prossime settimane ad un calendario infuocato che potrà dire molto sulle ambizioni di questa squadra.