VIRTUS BASKET PADOVA – BASKET CONSELVE 18-6 (3-1; 3-1; 3-1; 3-1; 3-1; 3-1)
VIRTUS BASKET PADOVA – COSTA DI ROVIGO 54-53 (16-12; 17-16; 10-12; 11-13)
Continua la striscia positiva per il gruppo Esordienti che nel fine settimana passato ha sconfitto il Basket Conselve nella sfida in vetta alla classifica del campionato Esordienti e strappato per un punto la vittoria al Basket Costa di Rovigo nel campionato U13 Silver.
Due partite per molti aspetti diverse tra loro: nella prima i virtussini hanno condotto per tutta la durata della gara, imponendo la propria fisicità e mettendo grande intensità in difesa, convertita in facili canestri in contropiede; la seconda sfida è stata caratterizzata da un ritmo più lento e anche per questo motivo i nero-verdi si sono trovati in difficoltà contro le maggiori fisicità avversarie, ma il gioco di squadra ci ha sostenuti in entrambe le metà campo e ci siamo guadagnati i due punti.
In entrambe le partite si sono viste buone prestazioni individuali sia offensive che difensive, ma è da sottolineare la collaborazione e il sostegno dato da ogni membro della squadra. Il gruppo sta crescendo ma la strada è ancora lunga! Si torna in palestra in vista della ripresa dei campionati dopo le vacanze di Pasqua e l’avvicinarsi del torneo nella città di Collegno al quale la squadra parteciperà a fine mese!
#VcomeVIRTUS