Il giocatore padovano vestirà neroverde anche in questa stagione
La Virtus Basket Padova ha il piacere di annunciare la conferma di Federico Osellieri all’interno del roster neroverde che affronterà il campionato di Serie B Nazionale 2023/2024.
Il giocatore classe 1998, che fa della rapidità e delle funamboliche penetrazioni in area il suo marchio di fabbrica, ha chiuso la sua stagione d’esordio in Serie B in crescendo, con quasi 5 punti di media a partita nei Play In, e importanti acuti nel corso dell’anno. Con addosso la divisa neroverde numero 12, l’esterno padovano è andato in doppia cifra per punti realizzati nel match contro Bergamo, nella gara del girone d’andata con Capo d’Orlando vinta in rimonta grazie anche al suo Season High da 15 punti e, soprattutto, nella decisiva Gara 5 dei Play In contro Monfalcone nella quale le sue due triple consecutive aprirono il decisivo break che mise la parola fine alla serie.
Federico Osellieri ha così commentato la conferma: “La Virtus ha scelto di darmi fiducia anche in questa stagione, e questo per me è fonte di grande orgoglio. Per il senso di appartenenza che provo nei confronti di Padova, poter continuare a difendere i colori della città in cui sono nato e cresciuto è un’emozione indescrivibile. Nella passata stagione, proprio queste emozioni, oltre allo scoglio di affrontare un campionato del tutto nuovo per me, inizialmente hanno giocato un ruolo importante ma, dopo il necessario tempo di adattamento, i frutti del lavoro svolto durante tutto l’anno sono stati raccolti: ho ancora negli occhi tutta la felicità e il pathos della bellissima Gara 5 con Monfalcone. Una partita e una festa speciale per me e per tutta la città.”
In vista della nuova stagione, conclude Osellieri: “Non vedo l’ora di iniziare: voglio incidere in campo e sento che saprò farmi trovare pronto per quello che sarà un campionato sicuramente impegnativo. Ho fatto tesoro dell’esperienza maturata nella scorsa stagione e farò in modo di contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi, dando sempre il massimo per far risaltare in campo le mie caratteristiche individuali mettendole al servizio della squadra.”