Montagnana – Virtus 59-32 (11-5;15-13; 22-11; 11-3)
È il giorno della finale, dello scontro tra la corazzata Montagna e la Virtus U14 Academy, quel giorno in cui si assegna il titolo di Campioni del campionato C.S.I.!
L’avvio sembra promettente per la squadra delle “V” nere, primo possesso primo tiro….primo errore!
I primi minuti del match vedono l’alternanza dei tiri e degli errori, la tensione è palpabile e la paura di sbagliare evidente ma il Montagnana dimostra di essere una squadra solida, i ragazzi si muovono seguendo automatismi consolidati, si trovano senza aver bisogno di guardarsi, i virtussini si oppongono strenuamente ma nulla possono davanti ad una migliore organizzazione di gioco e il primo quarto si chiude 11 a 5 per i padroni di casa.
Lo spettacolo si vede in campo e tra gli spalti dove le 2 tifoserie danno vita ad un tifo colorato e rumoroso!
La Virtus prova a ridurre lo svantaggio accumulato nel primo quarto ma i ragazzi non riesco a penetrare o organizzare azioni vincenti sottocanestro affidandosi a sporadiche conclusioni da fuori. I tiri liberi non aiutano i virtussini che non godono di ottime percentuali al tiro dalla linea della lunetta.
Si va negli spogliatoi sul 26 a 18 per Montagna, ma oggi non c’è spazio per piangersi addosso e la voglia di non mollare mai della Virtus è piu’ che mai presente. I canestri però non arrivano in modo continuo e l’onda neroverde si schianta sulla solida barriera di Montagna.
Gli ultimi 2 quarti si trascinano verso con la stessa life motive fino al risultato finale che vede una valorosa Virtus sconfitta per 59 a 32!
Spettacolo nello spettacolo il tifo di tutti gli spettatori, l’ideale “gemellaggio” tra le due fazioni sfociato in ripetute “ola” sugli spalti! Un ringraziamento va a tutti gli spettatori presenti per lo spettacolare tifo, al Sindaco di Montagna e per il Presidente C.S.I. per le parole di apprezzamento e stima espresse a favore della Virtus e dei suoi tifosi!
Un grazie speciale agli organizzatori del “terzo tempo” per l’ospitalità e sportività dimostrata!
Ma un SUPER GRAZIE va ai nostri “eroi” di tutti i giorni, i nostri atleti per quanto fatto e dimostrato in campo quest’anno! Forza VIRTUS SEMPRE!!!
#VcomeVirtus