FORZA E COESIONE DI SQUADRA PER GLI U17
Padova, 22.02.2024 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi mercoledì scorso è stata impegnata nella penultima gara della prima fase a gironi del campionato contro Nuovo l’Argine. All’andata i Virtussini vinsero di 7 punti in una partita difficile. Anche questa volta i Virtussini la spuntano dopo una prestazione caratterizzata da alti e bassi per un punteggio di 82-76.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Primo quarto importante per i nero-verdi che si impongono subito nella partita producendo ottime azioni offensive grazie ad un altrettanto ottima prestazione difensiva. Il punteggio alla fine del quarto è di 30-15. Il parziale però, cambia drasticamente nel secondo quarto, dove la formazione ospite non si lascia perdere d’animo ma, anzi, alza l’intensità.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dagli spogliatoi, esattamente con nella gara di andata, sul punteggio di 48-44 la Virtus ritrova la quadra in difesa limitando notevolmente i canestri subiti. In fase offensiva la formazione patavina ha sempre dimostrato in tutti i quarti di essere presente, grazie ad un buon gioco di squadra, totalizzando almeno 17 punti in ogni quarto. In questo periodo, l’ottima difesa fa si di limitare i canestri avversari a 9, importante atteggiamento che porterà a vincere nuovamente i virtussini. Ultimo quarto molto intenso, pur notando la stanchezza da entrambe i lati. IL punteggio è in favore della virtus che si porta a casa una vittoria importante per 82-76.
VIRTUS PADOVA 82 – NUOVO L’ARGINE 76
Parziali: 30-15; 48-44 (18-29); 65-53 (17-9); 82-76 (17-23).
VIRTUS PADOVA
Tabellini: Attene, Bilous, Giacon, Baldan, Gallana, Andreoli, Berizzi, Sandri, Greggio, Squizzato, Mercurio, Nkata.