Virtus Bk Padova – Conselve 59-40 (16-10; 17-6; 12-15; 14-3)
È arrivato il momento di scendere in campo per disputare il secondo match dei Play-Off del campionato CSI.
La Virtus deve cancellare subito la sconfitta patita la settimana precedente contro un’HORUS piu’ forte fisicamente e in campo fin dai primi istanti è palpabile la voglia di farlo!
L’attenzione difensiva e i rimbalzi presi consentono alla Virtus di creare già nel primo quarto un piccolo “gap” con la squadra avversaria fermando lo score sul 16 a 10 per i virtussini. Il margine acquisito non è ancora rassicurante e il coach Tuzi incita la squadra a prestare maggior attenzione e a giocare con maggior intensità contro un Conselve che non sembra difendere troppo ne sui portatori di palla ne in fase di tiro. Inizia così il secondo quarto con maggior pressione in fase difensiva e sotto canestro in attacco, la Virtus comincia ad aumentare i giri anche grazie ai canestri dalla lunga distanza fino al 33 a 18 sugli ospiti che chiude il primo tempo.
Tutti in spogliatoio dove il coach ha l’arduo compito di mantenere viva la tensione sportiva anche perché la stanchezza patita da alcuni virtussini nel match giocato solo poche ore prima ad Adria comincia a farsi sentire.
Il rientro in campo infatti vede il margine scendere grazie alle azioni dei singoli del Conselve che tirano con maggior precisione sia sotto canestro che fuori e la differenza tra i due team scende a soli 8 punti fino al 45 a 37 per la Virtus.
Questa volta i ragazzi interpretano al meglio i consigli del coach, fanno propri i suggerimenti elargiti loro durante tutta la partita e, nonostante la stanchezza, cominciano nuovamente ad alzare l’intensità di gioco facendo intravedere azioni apprezzabili sia in difesa che in attacco concedendo una ragione in piu’ al pubblico presente per applaudirli!
La difesa nero-verde serra le fila ulteriormente e concede veramente poco agli avversari che mettono a segno soli 3 punti e l’ultimo quarto si chiude con un perentorio 59 a 40 per la Virtus!
Un’ottima partita frutto di un buon gioco di squadra!
Forza VIRTUS sempre!