Virtus Bk Padova – Olimpia Camposampiero 41-38 (8-11; 12-16; 12-7; 9-4)
TABELLINI Virtus Bk Padova: Ravazzolo 18, Fachin, Varotto, Bernardi 5, Sorgato 3, Marangon, Tosato 2, Bedin 5, Ghiro 2, Grandi 5.
Sabato 3 dicembre si è svolta un emozionante partita del girone di ritorno tra Virtus Bk Padova e Olimpia Camposampiero, che ha visto quest’ultimo nella gara di andata vincere contro i virtussini. Alta intensità fin dai primi minuti di gioco e per tutta la durata della partita; il primo tempo risulta difficile da parte dei nero-verdi, numerose sono le azioni in contropiede non concretizzate e le percentuali al tiro risultano piuttosto basse. Questo punisce i padroni di casa che si ritrovano all’intervallo sul -7.
Coach Tuzi carica i suoi negli spogliatoi, e in meno di 3 minuti il risultato è subito invertito, grazie ad una serie di triple realizzate e ad ottimi recuperi difensivi, i Virtussini producono un parziale di 10-0 portandosi in vantaggio. L’intensità difensiva è quindi altissima nei primi minuti del quarto. Nella seconda metà del terzo quarto qualche distrazione e un po’ di stanchezza si fa sentire tale che permette alla squadra ospite di portarsi sul +1. Ultimo quarto fondamentale, dopo una serie di time-out chiamati dai rispettivi allenatori e un finale combattuto la Virtus Bk Academy vince questa partita 41-38! Pur non riuscendo a ribaltare il risultato di andata questa è un’ottima prova di carattere da parte dei Nero-verdi che portano a casa una partita difficile, Forza VIRTUS!!!
#VcomeVIRTUS