Dal sito basketinside.com il resoconto del tabellone playoff in cui è inserita l’Antenore Energia.
TABELLONE B – In questo tabellone abbiamo ad oggi il nome di una sola semifinalista, ovvero sia Orzinuovi.
La formazione di coach Salieri infatti passa sul parquet di Oleggio (Hidalgo 24 con 9/15 da due e 31 di valutazione) grazie ad un ultimo quarto da 16-26 e ad una eccellente prova di Siberna, autore di un doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi con 6/11 dal campo.
Al termine di una partita bellissima e combattutissima in stile playoff, Padova, trascinata da uno strepitoso Filippini (22+10r), si impone con una sola lunghezza di scarto su Vigevano (Vecerina 19 con 7/11 dal campo-Petrosino 18 con 8/9 dal campo) e così solo domenica sapremo quale sarà la prossima avversaria della già qualificata Agribertocchi.
Grande spettacolo ed emozioni a non finire anche nelle due sfide della parte bassa del tabellone con vittorie interne per Vicenza e Sangiorgese che portano le due serie alla “bella”. Dopo un tempo supplementare la Tramarossa supera Piombino (Procacci 17) con un parziale di 7-0 negli ultimi due minuti dell’overtime che rovescia una situazione che sembrava delineata. Per i veneti ottima prestazione di Corral che chiude con 23 punti e 11 rimbalzi.
Equilibrio pressochè totale per tutti e quaranta i minuti anche a San Giorgio su Legnano dove i padroni di casa, al termine di una gara dal basso punteggio, hanno la meglio su Cesena che fallisce con De Fabritiis (14) il canestro della vittoria a pochi secondi dalla conclusione. Toso (11) e Rota (11 con 4/5 da due) i migliori in campo per la formazione guidata da coach Quilici.
Mamy.eu Oleggio-Agribertocchi Orzinuovi 71-77 (Orzinuovi vince la serie 0-2)
Antenore Energia Virtus Padova-ELAchem Vigevano 75-74 (Serie: 1-1)
Tramarossa Vicenza-Solbat Piombino 78-76 d. 1 t.s. (Serie: 1-1)
LTC S. Giorgio su Legnano-Amadori Tigers Cesena 62-61 (Serie: 1-1)