Padova (PD), 15.12.2023 – Il Pigi Team va vicino all’obiettivo contro i primi della classe, ma la rimonta dei minuti finali è infruttuosa: il Palasavio di Mortise rimane inespugnato al termine di una partita tesa e combattuta.
PRIMO E SECONDO QUARTO
I ragazzi partono carichi e volenterosi di dimostrare il loro valore, nello scontro con un avversario leggermente rimaneggiato ma pur sempre ricco di esperienza e fisicità. Il primo quarto di gara ci vede condurre per 20-16, grazie all’attenzione difensiva ed una buona circolazione di palla, condite dalla precisione dall’arco di Marangon. Gli attacchi sono fluidi da entrambi le parti, Toma fa la voce grossa a rimbalzo e si corre molto: all’intervallo lungo il tabellone recita 37-34, con gli animi tesi e la sensazione che ci sarà da soffrire fino all’ultimo.
TERZO E QUARTO QUARTO
L’avvio della seconda metà di gara è contratto: fatichiamo a creare buoni attacchi contro l’esperta zona 3-2 schierata dagli avversari, la partita si fa molto fallosa, e Pro Pace sale sul +12 grazie ad un parziale di 15-6 nel terzo quarto. Spinti dal calore del pubblico amico, al rientro da un time-out riusciamo ad arrampicarci sul -4 con un mini-parziale che ci dà speranza, ma i tentativi di aggancio decisivi si spengono sul ferro.
Ringraziamo i numerosi tifosi presenti a supportarci, che si sono fatti sentire e ci hanno fatto sentire come giocassimo in casa. Portiamo via con noi la grinta agonistica del concitato finale per affrontare con la giusta determinazione i prossimi impegni. Appuntamento a giovedì 21 per l’ultima partita prima della sosta natalizia, in casa contro Euganea. Forza ragazzi e forza Pigi Team!
PRO PACE – PIGI TEAM 68-61
Parziali: 16-20; 21-14 (37-34); 15-6 (52-40); 16-21 (68-61).
PIGI TEAM
Annunziata 4, Bressan 2, Crestan 6, Guisado 2, Loteni, Marangon 19, Marcolin 2, Signorelli 5, Spinella 8, Toma 13, Turetta L 0.