Durante il riscaldamento al PalaVirtus di Rubano nell’aria si respirano l’emozione della prima partita e la voglia di scendere in campo dei ragazzi.
Palla a due… e si inizia!
La squadra di casa fa valere il fattore campo e da subito assume il controllo della partita. Sostenuti da una buona difesa i nero-verdi non concedono canestri facili agli avversari e si aggiudicano il primo tempo con un buono scarto di punteggio.
Con l’inizio del secondo periodo però parte l’assalto della squadra ospite, che riuscendo a rubare diversi palloni si assicurano dei facili canestri e si aggiudicano la vittoria del periodo.
I nostri ragazzi ritrovano la grinta necessaria e riparte la battaglia. Nonostante il costante litigio con il ferro, aiutati dagli sforzi difensivi riusciamo a strappare il terzo e il quarto periodo agli avversari e portarci in vantaggio sul punteggio totale.
Già sicuri di avere la vittoria in tasca i virtussini iniziano il quinto tempo a rilento e la squadra avversaria si fa trovare pronta a punire ogni disattenzione, portandosi in vantaggio sul 10 a 2 nei primi minuti. Solo quando il tempo è agli sgoccioli inizia la riscossa nero-verde, con palle rubate e contropiedi riusciamo a segnare diversi punti in poco tempo; purtroppo lo svantaggio accumulato all’inizio del periodo è troppo per essere colmato e la squadra ospite si porta a 2 punti soltanto di distacco, con la possibilità di pareggiare vincendo l’ultimo tempo.
Facendo fondo a tutte le energie rimaste i nostri ragazzi entrano in campo per l’ultimo periodo. Entrambe le squadre non vogliono mollare e si danno battaglia fin dal primo momento. Il basso punteggio viene sbloccato solo negli ultimi minuti grazie a due palle rubate seguite da due canestri in contropiede che regalano ai virtussini la prima vittoria della stagione!
Complimenti a tutti i ragazzi e all’allenatore! Prossimo appuntamento domenica 30\10 a Mestrino per la prima partita del campionato U13!
VIRTUS BASKET PADOVA – U.S. ARCELLA 14-10 (3-1; 1-3; 3-1; 3-1; 1-3; 3-1)
#VcomeVIRTUS