A Palazzo Moroni l’amministrazione comunale di Padova ha incontrato, come da tradizione, i neroverdi per il saluto di inizio stagione
Padova, 03.10.2024 – I neroverdi della Serie B di Coach De Nicolao, dopo la gara d’esordio di sabato scorso a San Bonifacio, sono entrati ufficialmente nella settimana che li vedrà debuttare in casa, con la prima palla a due di questa stagione al PalaRubano fissata per domenica 6 ottobre alle ore 18.00. In questi giorni di conto alla rovescia verso l’esordio casalingo, la Virtus Padova è stata accolta nella Sala del Consiglio di Palazzo Moroni dall’amministrazione del Comune di Padova per il tradizionale saluto di inizio stagione.
Nella mattinata di giovedì, infatti, giocatori, staff e i membri della Società neroverde sono stati ricevuti dall’Assessore allo Sport, Diego Bonavina che, dando il benvenuto, ha dichiarato: “Ospitare la Virtus Padova a Palazzo Moroni per la tradizionale presentazione è sempre un piacere. La Virtus infatti è davvero un pezzo importante dello sport padovano, non solo come rappresentante del basket cittadino ad alto livello, ma anche per l’attività giovanile, quella organizzativa e per il consolidato rapporto con la città. ”.
“Siamo felici di essere qui, come da tradizione a pochi giorni dall’esordio in casa della stagione, per presentare la squadra all’amministrazione della città che la nostra Virtus ha il compito e l’onore di rappresentare sul campo, sia come prima squadra nel campionato ormai imminente, quanto con le nostre formazioni Eccellenza ed Elite nei rispettivi campionati di categoria.” – ha commentato durante la presentazione il Presidente della Virtus Padova, Marco Chioatto – “Lavorare in piena sinergia con il nostro territorio è per noi un impegno concreto e sul quale siamo fortemente focalizzati, grazie anche all’appoggio delle istituzioni. Proprio in quest’ottica abbiamo messo in cantiere tutta una serie di iniziative nel corso questa nuova stagione che andranno a coinvolgere la cittadinanza e gli sportivi padovani, oltre ovviamente tutta la famiglia neroverde, dal minibasket al settore giovanile, insieme alle realtà del territorio che ci supportano. Il primo, e importante, appuntamento sarà la terza edizione del Torneo De Gasperi per la Pediatria, patrocinato dal Comune di Padova, in collaborazione con Banca Annia, a favore di Fondazione Salus Pueri, che andrà in scena questo sabato in Piazza De Gasperi. Quella che si apre davanti a noi sarà una stagione importante, in un anno speciale per i nostri colori. Puntiamo fortemente a continuare il nostro percorso di crescita a 360° di tutta la nostra realtà neroverde, anche andando a stringere ulteriori legami con partner della città, della provincia ma anche del territorio nazionale.”
Dopo questa presentazione l’appuntamento è quindi per domenica, nella “Tana neroverde” di Rubano, con la prima palla a due in casa di questa nuova stagione fissata alle ore 18 davanti a tutti i tifosi neroverdi con la squadra di Coach De Nicolao a caccia del primo successo in campionato tra le mura amiche del Pala Rubano.