(Il Gazzettino)
La Virtus si mette… in mostra. Domenica, per la gara interna del campionato di serie B con Reggio Emilia 2000 che andrà in scena al palasport di Rubano, Auto & Moto d’Epoca Fiera di Padova sarà match sponsor dell’incontro, facendo bella vista nell’occasione anche sulle maglie di capitan Crosato e compagni.
«Penso sia una novità assoluta per la nostra città» ha spiegato Mario Carlo Baccaglini, veronese di nascita ma residente a Padova dove da oltre trent’anni organizza il Salone internazionale per appassionati e collezionisti più importante al mondo, alla presentazione che si è tenuta martedì sera allo Start Ap Cafè di via Tirana. «L’idea è quella di dare una mano alla Virtus e soprattutto al presidente Gianfranco Bernardi, di cui sono amico da vecchia data (Baccaglini ex giocatore del Sarmeola nella seconda metà degli anni 70, quando la società scalò dalla Promozione alla serie C, figura da tempo nel pool degli sponsor virtussini, ndr), nell’organizzazione di una serie di eventi: mi piacerebbe, infatti, essere il primo di una lunga lista. I padovani devono comprendere l’importanza del legame tra la prima squadra di basket della città e un evento che l’anno scorso ha richiamato centomila persone provenienti da tutto il mondo e che, dal 26 al 29 ottobre, ricollocherà Padova al centro d’Europa. È una vetrina per entrambi – sottolinea ancora Baccaglini – I nostri appassionati si sono dichiarati contentissimi; domenica alla partita porterò anche una decina dei migliori clienti, tutti collezionisti d’auto».
Durante la partita Virtus-Reggio Emilia Auto & Moto d’Epoca, oltre ad apparire sulle maglie dei giocatori neroverdi, metterà in palio attraverso un’estrazione o semplici domande i biglietti per il Salone stesso, dove nel prossimo fine settimana, appunto, sarà possibile ammirare le storiche monoposto della Formula 1, mettersi al volante del simulatore di allenamento utilizzato dagli stessi piloti a Monza, vedere le oltre cinquemila auto d’epoca oppure provare le auto ibride ed elettriche del futuro.
«Penso sia una novità assoluta per la nostra città» ha spiegato Mario Carlo Baccaglini, veronese di nascita ma residente a Padova dove da oltre trent’anni organizza il Salone internazionale per appassionati e collezionisti più importante al mondo, alla presentazione che si è tenuta martedì sera allo Start Ap Cafè di via Tirana. «L’idea è quella di dare una mano alla Virtus e soprattutto al presidente Gianfranco Bernardi, di cui sono amico da vecchia data (Baccaglini ex giocatore del Sarmeola nella seconda metà degli anni 70, quando la società scalò dalla Promozione alla serie C, figura da tempo nel pool degli sponsor virtussini, ndr), nell’organizzazione di una serie di eventi: mi piacerebbe, infatti, essere il primo di una lunga lista. I padovani devono comprendere l’importanza del legame tra la prima squadra di basket della città e un evento che l’anno scorso ha richiamato centomila persone provenienti da tutto il mondo e che, dal 26 al 29 ottobre, ricollocherà Padova al centro d’Europa. È una vetrina per entrambi – sottolinea ancora Baccaglini – I nostri appassionati si sono dichiarati contentissimi; domenica alla partita porterò anche una decina dei migliori clienti, tutti collezionisti d’auto».
Durante la partita Virtus-Reggio Emilia Auto & Moto d’Epoca, oltre ad apparire sulle maglie dei giocatori neroverdi, metterà in palio attraverso un’estrazione o semplici domande i biglietti per il Salone stesso, dove nel prossimo fine settimana, appunto, sarà possibile ammirare le storiche monoposto della Formula 1, mettersi al volante del simulatore di allenamento utilizzato dagli stessi piloti a Monza, vedere le oltre cinquemila auto d’epoca oppure provare le auto ibride ed elettriche del futuro.
Giovanni Pellecchia
19 ottobre 2017