La prima squadra neroverde ha incontrato l’amministrazione del Comune di Rubano per il consueto saluto di inizio stagione
Rubano (PD), 13.09.2024 – Nel pomeriggio di giovedì 12 settembre, a poche settimane dall’esordio in campionato, il roster e lo staff della prima squadra, insieme alla dirigenza neroverde, hanno incontrato, l’amministrazione del Comune di Rubano presentando così ufficialmente la squadra che affronterà l’ormai prossimo campionato di Serie B Interregionale 2024/2025.
Nel pomeriggio di giovedì, giocatori e staff, insieme al Presidente Chioatto, al DG Nicola Bernardi e la dirigenza neroverde, sono stati accolti nella Sala del Consiglio comunale dal Vice Sindaco, con delega allo Sport, Massimo Righetto, insieme alla Sindaca di Rubano, Chiara Buson che ha dichiarato: “È con grande gioia che accogliamo oggi nella nostra Sala Consiliare la presentazione della prima squadra della Virtus, una società che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il nostro territorio. La Virtus a Rubano è un simbolo di passione, dedizione e appartenenza, che da anni porta avanti con orgoglio i valori dello sport. Sono particolarmente felice che abbia anche trovato una casa a Rubano, nel nostro palazzetto dello sport di via Rovigo, che ha in concessione e che gestisce con grande cura e professionalità. Il rifacimento della pavimentazione spero possa contribuire a rendere ancora più piacevole e sicura l’attività. A nome dell’amministrazione comunale, ringrazio tutta la società per l’impegno e auguro a tutti una stagione ricca di successi e soddisfazioni, dentro e fuori dal campo.”
Al termine della visita i neroverdi di Coach De Nicolao, che sabato scenderanno in campo ad Oderzo contro la Calorflex in un’amichevole già dal sapore di campionato, hanno posato per la consueta foto di gruppo beneaugurante in vista della nuova stagione, insiema al Vice Sindaco Righetto e alla Sindaca Buson, omaggiata con la consegna della maglia celebrativa degli 80 anni della società virtussina.
Il DG Nicola Bernardi, al termine dell’evento, ha commentato: “Siamo lieti di essere qui oggi, insieme alla nuova amministrazione del Comune di Rubano, per presentare il roster della nostra prima squadra. Rubano è il punto nevralgico della nostra attività sportiva, e il connubio di intenti che, da anni, abbiamo con l’amministrazione di Rubano ci ha consentito di far crescere il progetto neroverde legato tanto alla prima squadra quanto al minibasket e al nostro settore giovanile. Tutto questo è possibile anche perché a Rubano gli amministratori pubblici hanno sempre posto grande attenzione agli impianti sportivi e alla loro manutenzione. Il settore giovanile neroverde è per noi motivo d’orgoglio, non solo per i risultati maturati sul campo negli anni, ma anche per la struttura tecnica e organizzativa che nel tempo siamo andati a mettere a disposizione dei ragazzi. Anche in questa stagione continueremo a puntare e investire molto sull’attività giovanile, con l’obiettivo di continuare ad avere un ambiente che garantisca ai nostri giovani il miglior percorso di crescita, permettendogli di lavorare e maturare tanto sul piano sportivo quanto su quello umano.”