Rubano, 19.10.2024 – La formazione Under 17 di Coach Garon conquista due punti nel match casalingo valevole per la quarta giornata del campionato. Ospiti nella tana di Rubano i pari età di Bolzano attualmente fanalino di coda del girone ovest.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La formazione neroverde gioca un ottimo primo quarto riuscendo ad indirizzare fin da subito la partita nei giusti binari. I ragazzi riescono a mettere la giusta pressione difensiva che garantisce numerose palle recuperate e conseguenti comodi layup in contropiede.
Nel secondo quarto i nostri giovani continuano sul percorso intrapreso nel primo quarto, dilatando il vantaggio e andando negli spogliatoi sul perentorio punteggio di 42-16.
TERZO E QUARTO QUARTO
Negli ultimi due quarti il copione non cambia. La Virtus continua a macinare punti in attacco con una buona propensione a cercare il compagno più libero: bravi i ragazzi a rinunciare al bottino personale per effettuare extra-pass e mettere in ritmo il tiratore di turno.
La prossima sfida in programma vedrà gli under 17 ospiti del Petrarca, sperando di prendere il giusto spunto dall’intensità della serie B nel vittorioso derby del weekend.
VIRTUS PADOVA 89 – G.S. EUROPA BOLZANO 35
Parziali: 25-7; 17-9 (42-16); 25-15 (67-31); 22-4 (89-35)
VIRTUS PADOVA
Cadoni 6, De Nadai 6, Fasolo 26, Gasparon, Diakile 9, Levorin 3, Mercurio 6, Pagliani 4, Pertile 16, Prai 2, Ruzza, , Zefi 8. All: Garon. Ass All: Pittarello, Giovacchini DA: Kravina