Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Mario Visentin sarà il Vice di Coach De Nicolao

L’allenatore padovano siederà sulla panchina neroverde al fianco di Coach De Nicolao

Padova, 08.08.2024 – La Virtus Padova ha il piacere di annunciare la nomina di Mario Visentin nel ruolo di Vice allenatore per il campionato di Serie B Interregionale 2024/2025, in quella che sarà per lui la seconda stagione in panchina al fianco di Coach De Nicolao.

Mario Visentin, padovano DOC classe 2002, inizia la carriera in panchina da giovanissimo proprio nel settore giovanile virtussino. Nella stagione 2021/2022 segue e partecipa alla crescita dei giovani atleti neroverdi, con il ruolo di assistente dell’Under 17 Eccellenza e delle squadre Under 13 e 14 Elite. L’anno successivo, oltre a essere impegnato con l’Under 15 Eccellenza, ha guidato come capo allenatore il gruppo Esordienti, guadagnandosi, nell’ultima stagione, il ruolo di secondo assistente sulla panchina della Serie B 2023/2024 al fianco di Coach De Nicolao.

A poche settimane dall’inizio della sua seconda stagione sulla panchina della Serie B neroverde, Mario Visentin ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso ed estremamente riconoscente alla società e a Coach De Nicolao per avermi affidato un incarico importante come questo, che mi permetterà di crescere ulteriormente come allenatore. Per me poi, da padovano, è davvero qualcosa di speciale poter rappresentare ancora i colori neroverdi della squadra della mia città. Ho fatto tesoro dell’esperienza dello scorso anno e adesso siamo tutti pronti per iniziare questa nuova e importante stagione.” 

“Abbiamo una gran voglia di far bene e far divertire i tifosi sugli spalti, facendoli sentire in campo insieme a noi.” – conclude il coach padovano –  “La squadra è giovane e ha un bel potenziale da far crescere e sviluppare durante l’anno. Sarà fondamentale lavorare sodo fin dai primi giorni, perchè quello che ci attende sarà un campionato altamente competitivo e sarà importante farci trovare pronti per l’inizio della nuova stagione.”.