CON LA VITTORIA MANTENIAMO IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA
Si è giocata la quarta partita del campionato con la sfida tra Virtus U17 Gold e Rhodigium Basket.
Inizio in sordina per la squadra di casa che subisce l’attacco degli avversari e stenta ad entrare pienamente in partita.
A metà del Q1 il ritmo si fa più intenso, la Virtus cerca di inseguire il Rhodigium e l’allenatore Federico Veronese chiama il time out per richiedere ai ragazzi di aumentare il livello di attenzione. Si conclude il quarto in inferiorità con il punteggio di 7 a 16.
Al Q2 la Virtus recupera 7 punti nei primi 3 minuti, la partita diventa più equilibrata, molto intensa e a metà quarto si raggiunge la parità che si mantiene fino alla fine del primo tempo (25 a 25).
Dalla ripresa fino alla fine del Q3 si gioca punto a punto e la Rhodigium riesce a tornare in vantaggio. L’ultimo quarto è molto combattuto, le due squadre continuano a rincorrersi portandosi spesso in perfetto equilibrio, si conclude con 52 pari e quindi si va all’overtime decisivo. A fine partita Francesco Vernizzi della Virtus utilizza strategicamente gli ultimi secondi andando a subire fallo e giocando due tiri liberi decisivi che portano alla vittoria con 63 a 60.
Tabellini
Agosto (Cap) 6, Celi 5, Danieletto, Diedolo 2, Favero 5, Giacon 2, Gianni 3, Lorigiola 4, Marsili 14, Sandri, Squizzato 14, Vernizzi 8
Federico Veronese: allenatore
Umberto Pietrocola: vice allenatore