Arzergrande (PD), 26.01.2024 – Il Pigi Team conquista la quarta vittoria consecutiva al termine di una partita tesa ed equilibrata, contro un avversario che non ha mai mollato spinto dal folto pubblico di casa.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Appena scesi in campo, i ragazzi capiscono subito che non sarà una gara facile: gli avversari si chiudono bene a zona in difesa, noi siamo fiacchi e fatichiamo a correre in contropiede come nostro solito. Le percentuali al tiro sono basse, dopo due quarti il tabellone recita un misero 25-26; Marangon, a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione, è costretto ad uscire dal campo a metà secondo quarto per un infortunio alla caviglia.
TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo quarto riusciamo ad imporci con un minibreak guidato dalle triple di Marconato: si crea un piccolo vantaggio che riusciamo a mantenere intatto fino al termine del match, stringendo i denti nei concitati minuti finali.
Torniamo ora ad allenarci, dopo una settimana chiusa al meglio con due vittorie, cercando di far tesoro degli errori di una prestazione tutto sommato negativa, per affrontare al meglio gli ultimi due impegni del girone. Giovedì 01 febbraio sarà Chioggia a farci visita sul campo di casa, per un’altra gara da non sbagliare.
ARZERGRANDE-PIGI TEAM 47-54
Parziali: 12-13; 13-13 (25-26); 14-20 (39-46); 8-8 (47-54).
PIGI TEAM
Bertolin, Bressan 0, Crestan 4, De Poli 3, Loteni, Marangon 5, Marconato 13, Scatena 7, Signorelli 3, Spinella 13, Turetta 2, Vallerotonda L. 0, Vallerotonda T. 0