Bolzano, 16.03.2024 – Sabato scorso l’Under 17 di Coach Pittarello è stata impegnata nella sfida del girone della seconda fase contro Europa Bolzano in una partita caratterizzata da una prestazione eccellente da parte dei nero-verdi che hanno saputo, anche di fronte a qualche difficoltà, a tenere il ritmo ed il livello di gioco alto, riuscendo a portarsi così a casa la partita sul punteggio di 47-87.
PRIMO E SECONDO QUARTO
I virtussini fin da inizio partita mettono grande intensità in ogni zona del campo, schiacciando i padroni di casa ed imponendosi sulla partita con grande forza e fluidità in fase di attacco ed attenzione in fase difensiva. I virtussini dimostrano in entrambi i primi quarti di gioco di giocare ad un alto livello; questo è dimostrato dal punteggio che a metà partita risulta essere sul 17-54, dove la Virtus riesce a limitare, nel secondo quarto di gioco, i punti subiti dagli avversari a soli 5.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia. La fluidità e l’attenzione posta nei primi due quarti viene a mancare e il ferro sembra restringersi di qualche centimetro. I padroni di casa sfruttano il momento per imporsi sulla partita mettendo a referto 20 punti nel terzo quarto di gioco, producendo buoni contropiedi e qualche canestro dall’arco dei tre punti. I virtussini pur difronte ad un evidente difficoltà non molla e cerca subito di riprendere il controllo della partita. L’ultimo quarto di gioco risulta positivo anche se la prestazione vistasi nei primi due quarti non è paragonabile. Dopo aver perso il terzo quarto, la Virtus vince il quarto ed ultimo tempo di gioco, chiudendo definitivamente la partita sul punteggio di 47-87.
L’Under 17 Eccellenza dimostra di avere ottime qualità ed un ottimo gioco di squadra, grazie anche a prestazioni personali di alto livello realizzate da Zefi e Bedin portando a referto entrambi una doppia doppia con 12 punti e 12 rimbalzi. Avanti così, FORZA VIRTUS!!!
BOLZANO 47 – VIRTUS PADOVA 87
Parziali: 12-32; 17-54 (5-22); 37-70 (20-16); 47-87 (10-17)
VIRTUS PADOVA
Tabellini: Fasolo, Pirrone, Levorin, Gasparon, Carraro, Danieletto, Bedin, Tamiozz, Zefi, Zagatti.