Si è giocata la prima partita in casa della seconda fase per la Virtus U17 Gold e arriva la prima sconfitta. Gli avversari, Horus Padova si presentano decisi e fluidi nella costruzione del gioco di squadra, mentre la Virtus stenta a costruire il gioco e rincorre a fatica. Già al primo quarto (10 a 24) si delinea uno svantaggio che aumenterà piano piano lungo il corso del gioco.
Nel Q2 la squadra di casa rimonta, dopo un inizio sottotono, e chiude il quarto a 29-43. Dopo l’intervallo Horus Padova riprende mostrando una energia e una voglia di vincere maggiore che la porta a chiudere la partita con il punteggio di 61 a 84.
Il coach (Federico Veronese) durante la partita cerca di scuotere i suoi ragazzi, ma il divario rimane e la difesa a volte stenta a fare il suo mestiere aumentando in campo il nervosismo tra i giocatori della Virtus. Questa prima sconfitta diventa un momento di riflessione per la squadra in vista del prosieguo del campionato e della serenità ad affrontare le prossime partite.