Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

SCONFITTA CHE FA RIFLETTERE I RAGAZZI U17

Domenica 20 novembre si è giocata la quinta partita di campionato in trasferta a Piazzola sul Brenta.

Il primo quarto è iniziato e proceduto con una parità di punteggio, raramente interrotta da canestri avversari, subito recuperati. Verso la fine del quarto, però, i ragazzi hanno cominciato a mostrarsi meno aggressivi, rimanendo indietro di 8 punti (17-9).
Durante il secondo quarto il divario di punteggio è divenuto più evidente, soprattutto a causa della bassa percentuale di punti dal tiro libero da parte dei nostri ragazzi, che invece è rimasta alta per gli avversari. Al termine dei 10 minuti il tabellone segnava 34-19.
Nel terzo quarto i ragazzi si sono decisamente dimostrati più aggressivi, eppure verso la fine, i punti recuperati dalla Virtus nel corso del periodo sono andati scemando, terminando il quarto avendo recuperato 5 dei punti di distacco dagli avversari (40-30).
Durante il quarto quarto i ragazzi hanno a momenti perso quell’aggressività che era stata decisiva nel precedente, e gli avversari sono così riusciti a recuperare quei 5 punti precedentemente ottenuti dalla Virtus, terminando l’incontro 55-40.
La partita ha fatto capire ai ragazzi non solo come bisogni migliorare per quanto riguarda i tiri, soprattutto liberi, ma anche come l’atteggiamento in campo sia fondamentale e decisivo per la vittoria.

G.S. PIAZZOLA BK-VIRTUS BK ACADEMY 55-40
(Parziali: 17-9;17-10;6-11;15-10)

Tabellini : Molinari Marco 12, Andreoli 7, Carbone 8, Manzoni 6, Mozzi 2, Vidale 2, Copetti, Gobbis, Laurenti, Molinari Matteo 3, Travain, Varagnolo.