Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Sconfitta con consapevolezza per il Pigi Team

Padova: 04.12.2024 – La formazione di coach Carpanese, mercoledì scorso è stata impegnata nella prima gara di ritorno in trasferta della stagione, contro Edilettrik Pierobon, persa con il risultato di 65-48. Molte le assenze nel roster del team che hanno determinato una panchina relativamente corta. Nonostante la sconfitta con discreto scarto, che si è concretizzato prevalentemente nel terzo quarto, la squadra ne esce con una consapevolezza maggiore in ambito difensivo: il gruppo, infatti, ha attuato una difesa a zona molto aggressiva con pressing alto, a partire dalla linea di metà campo che ha raffreddato subito l’attacco avversario impedendo un aumento del divario.

PRIMO E SECONDO QUARTO
La partita parte con un primo tempo con il freno a mano tirato per entrambe le squadre che faticano ripetutamente a trovare il ferro. Ci pensa poi Edilettrik Pierobon a sbloccare prima il risultato e successivamente grazie ad una serie di triple, ad impostare il divario tra le due squadre.

Il Pigi Team risponde prontamente con un paio di tiri da dietro l’arco ma fatica a rimbalzo dove subisce punti importanti.

TERZO E QUARTO QUARTO

Nel terzo quarto il divario aumenta in maniera sostanziale dove Pigi Team non riesce a trovare il ferro e con qualche problema in difesa che viene subito sanato da coach Carpanese con una zona ad alto pressing. La zona riesce subito a raffreddare nel finale di gara Edilelettrik Pierobon ma avendo una rotazione relativamente corta finisce anche con lo stancare i giocatori della squadra ospite.

La gara viene inoltre segnata da un doppio tecnico nel terzo quarto per un giocatore del Pigi che non condivide le scelte arbitrali e che, come risultato, porta ad un aumento di un divario che era già consolidato da parte della squadra di casa

Ora la prossima sfida per la formazione patavina sarà contro Basket Riviera, giovedì 12 dicebre al Palasport di Rubano, andando nuovamente alla ricerca della vittoria che quest’anno  sta faticando più del solito ad arrivare.

EDILELETTRIK PIEROBON 65 – PIGi TEAM 48

Parziali: 16-8 ; 34-25 ; 56-47 ; 65-48