Padova, 21.10.2023 – Arriva subito la prima sconfitta della stagione per i giovani virtussini, che non riescono a sostenere l’intensità dell’Orange1 per la totalità dei 40 minuti di gioco.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Gli ospiti partono subito con molta grinta e per i primi due minuti riescono sempre ad arrivare al ferro con una discreta facilità, sopratutto grazie alla loro fisicità fuori dal comune e un po’ di tensione da parte dei giocatori nero-verdi.
La risposta dei ragazzi di coach Gasparri non tarderà ad arrivare che dopo un questo primo momento di difficoltà riusciranno a trovare un buon ritmo in attacco e la giusta grinta in difesa, grazie ai quali finiranno il primo tempo con “solo” 12 punti di svantaggio.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro degli spogliatoi Bassano continua la partita esattamente come aveva iniziato: intensità alle stelle sia in attacco che in difesa. La formazione di casa invece inizia ad accusare il ritmo elevato del primo tempo e concede molti contropiedi e canestri facili, che continuano ad aumentare il distacco. In attacco inizia a mancare anche il gioco senza la palla, causa principale del successo virtussino nella prima metà della partita, e padroni di casa si stanano sull’utilizzo dell’uno contro uno senza però trovare grande successo anche grazie alla fisicità di Bassano.
VIRTUS PADOVA 55 – Orange1 BK Bassano 86
Parziali: 18-21, 14-23, 10-20, 13-22
VIRTUS PADOVA
Pagliani 17, Ruzza 14, Chiavalin 7, Colombo 7, Flores 6, Norbiato 3, Nicolosi 1, Casati, Didonna, Ceccotti, Cinetto