Rubano 20.11.2023 –Non basta un gran primo tempo ai ragazzi di coach Pittarello per bissare l’impresa dell’andata contro la corazzata Orange1 Bassano; dopo due quarti molto equilibrati gli ospiti riescono a prendere il largo all’inizio del terzo quarto per non voltarsi mai più indietro.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La partita comincia con grande intensità da entrambe le parti e Padova, nonostrante l’infortunio occorso a Padovani durante la prima azione, riesce a rimanere in scia degli ospiti guidata dai caenstri di Cavana e di capitan Bedin. Nella seconda frazione la Virtus continua a reggere bene l’urto e si affida a Bettio che, con 7 punti in fila, guida la riscossa NeroVerde; solo un po’ di imprecisione ai liberi fa sì che i padroni di casa siano sotto all’intervallo 32 a 35.
TERZO E QUARTO QUARTO
Nel secondo tempo Bassano alza decisamente il volume della radio in difesa e comincia a colpire con precisione dal perimetro. Padova riesce a reagire al primo parziale guidata dall’energia di Destro e di Marchet, ma al secondo allungo della formazione ospite la Virtus non riesce più a reagire. L’ultimo a mollare è Zagatti, capitano dell’u17 Eccellenza, che segna nove punti, tra cui una tripla col fallo, per cercare di contenere il passivo. Bassano però non ha la minima intenzione di rallentare e continua a macinare gioco fino alla sirena finale vincendo meritatamente la sfida.
Il prossimo appuntamento sarà una delle sfide più attese del campionato: il Derby contro il Petrarca mercoledì 20 marzo alla Gozzano alle 19:15, non potete mancare.
VIRTUS PADOVA – ORANGE1 BASSANO 63-92
Parziali: 17-18; 32-35 (15-17); 46-62 (14-27); 63-92 (17-30)