DESIO SBANCA AL PALARUBANO
VIRTUS PADOVA – AURORA DESIO
94-76 (21-20; 12-15; 17-20; 12-27)
STATISTICHE DI SQUADRA
2pt – 10/39 (26%); 3pt 11/23 (48%); TL – 9/17 (53%); PP – 26; PR – 6; Rimbalzi Totali – 28 (6 offensivi)
TABELLINI
VIRTUS PADOVA: Fasolo N.E., Pirrone 3, Trentin 7, Cavana 23, Marchet 5, Irimia, Zagatti 3, Destro, Guevarra 20, Bettio 1, Artizzu, Mozzo
AURORA DESIO: Caprotti 5, Borghi 9, Trucchetti 16, Venuti 4, Caprotti 1, Sudati G. 5, Mauri, Colonna 17, Tarabini 3, Sudati 23, Galimberti 1
Partita da dimenticare quella di sabato 15 aprile per gli U17 eccellenza, che perdono la prima partita in casa in questa fase interregionale dopo 3 vittorie consecutive tra le mura del PalaRubano.
L’Aurora Desio si presenta subito fisicamente impattante, e i nostri fanno del loro meglio per rispondere alla forte fisicità imponendo un ritmo alto: le due squadre se la giocano infatti alla pari per tutto il primo quarto, che termina con i padroni di casa in vantaggio di un punto. Il ritmo cala però durante il secondo, dove i nostri fanno fatica a trovare la via del canestro, con percentuali molto basse dal campo. Reggendo però in difesa, gli avversari ottengono un vantaggio di soli due punti a metà partita. L’andazzo però non sembra cambiare durante il terzo quarto, dove iniziamo a subire molto di più la prontezza fisica di Desio, che prova a prendere il largo arrivando anche a un vantaggio in doppia cifra. I canestri di talento di Cavana e Guevarra ci tengono però a galla e ci riavvicinano a soli 5 punti alla fine del periodo. L’inerzia sembra essere dalla nostra, e la speranza viene riposta tutta negli ultimi 10 minuti. Purtroppo però il quarto non rispecchia le aspettative, e dopo aver subito un parziale iniziale manca una reazione soprattutto difensiva, che concede troppo (27 punti il parziale di Desio in questo quarto) portando anche sfiducia in attacco.
Il punteggio finale è quindi 82 a 62 per gli ospiti, con una Virtus che purtroppo non ha saputo imporsi soprattutto a livello fisico ma anche mentale. Si conclude con una nota infelice il girone di andata, con la speranza che possa però dare una spinta ulteriore di reazione durante il girone di ritorno, che prevede una serie di non facili trasferte (tranne Bassano che incontreremo nuovamente in casa) per tutto il nord Italia. Ma noi saremo pronti, quindi forza ragazzi e forza Virtus!
#VcomeVirtus