Si sono concluse le serie dei quarti di finale tra le squadre dei gironi A e B. Da domenica si giocano le semifinali al meglio delle 5 partite.
La prima fase della post season di serie B si chiude con gara 3 tra Allmag Moncalieri – Pallacanestro Crema (62-50) che permette ai piemontesi, arrivati primi nel girone A, di vincere per 2 a 1 la serie con Crema, ottava del nostro girone.
Da domenica si disputeranno le semifinali al meglio delle 5 partite con un calendario molto fitto che favorirà le squadre più strutturate. Si inizia con gara 1 domenica 14 maggio, per proseguire con gara 2 martedì 16 maggio, gara 3 venerdì 19 maggio, gara 4 (ev.) domenica 21 maggio, gara 5 (ev.) mercoledì 24 maggio.
Questi gli accoppiamenti del tabellone A:
A- Allmag Moncalieri-Baltur Cento
B- CO.MARK Bergamo-GIMAR Lecco
Questi gli accoppiamenti del tabellone B:
C- Agribertocchi Orzinuovi – All Foods Firenze
D- Paffoni Omegna – Bakery Piacenza
Le quattro vincenti continueranno la loro avventura con una ulteriore serie di finale al meglio delle 5 che si disputerè con il seguente calendario:
Gara 1 – Domenica 28 maggio
Gara 2 – Martedì 30 maggio
Gara 3 – Venerdì 2 giugno
Gara 4 (ev.) – Domenica 4 giugno
Gara 5 (ev.) – Mercoledì 7 giugno
Per finire le due vincenti delle finali accederanno al concentramento per la promozione in serie A che si disputeranno a Montecatini Terme sabato 10 giugno con gli scontri incrociati con le vincenti dei tabelloni C e D (gironi C e D).
Le due vincenti saranno promosse in serie A, le due perdenti si giocheranno l’ultima possibilità domenica 11 giugno nello spareggio promozione che chiuderà la lunga stagione della serie B 2016-2017 promuovendo in A tre squadre tra le 64 che, suddivise nei 4 gironi, hanno preso parte al campionato.