Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Sfuma nel finale il Derby con Vicenza

22.01.2024 – Si spegne proprio sul più bello l’u19 Eccellenza di coach Pittarello, che, dopo aver giocato un super terzo quarto, non riesce a chiudere la partita e si fa beffare nel finale da Vicenza.

PRIMO E SECONDO QUARTO

La sfida comincia con gli attacchi più pronti delle difese, cosa che permette un inizio ad alto punteggio (23-20), dove a svettare è Marchet con 12 punti nel periodo. Nella seconda frazione i padroni di casa riescono ad allungare grazie a una buona presenza a rimbalzo e un gran lavoro nel pitturato; solo le triple di Padovani e Guevarra riescono a tenere lo svantaggio sotto la doppia cifra alla pausa lunga (39-32).

TERZO E QUARTO QUARTO

A guidare la rimonta di Padova nel terzo periodo sono Padovani e Cavana. Il primo segna tre triple consecutive annullando il vantaggio, mentre il secondo con 10 punti, di cui due triple, e due assist nel quarto prova a guidare l’allungo della Virtus. Vicenza riesce a resistere al colpo sferrato da Padova e, un passettino alla volta, rimonta, nonostante il grande ultimo periodo di Guevarra. Nel finale punto a punto Carr ruba un pallone e va a segnare col fallo il vantaggio per Vicenza, dandole il primo vantaggio del periodo. L’ultimo tiro di Cavana trova solo il ferro e Vicenza può festeggiare la vittoria nel Derby Veneto.

Ora per i NeroVerdi ci sarà un turno di riposo per ritornare subito in campo contro una delle corazzate del campionato, la Reyer Venezia, martedì 6 Febbraio alle 19:45 al Palasport di Rubano..

PALLACANESTRO VICENZA – VIRTUS PADOVA

Parziali: 23-20; 39-32 (16-12); 54-59 (15-27); 74-73 (20-14)