Padova, 08.11.2023 – La formazione Under 13 Silver targata Ardens si vede protagonista di un turno infrasettimanale in casa degli amici della ProPace.
PRIMO E SECONDO QUARTO
I padroni di casa fanno valere da subito la loro superiorità fisica obbligando i giovani NeroVerdi ad un time out dopo pochi minuti.
Rispetto alla prima gara con Arcella, però, i giovanissimi di coach Franceschini rientrano in campo con un piglio diverso e riescono a rimanere aggrappati con le unghie e con i denti alla gara.
TERZO E QUARTO QUARTO
Il rientro in campo dopo la pausa lunga è nettamente più positivo per la Virtus che, punticino dopo punticino, rosicchia il distacco e riesce a riportarsi sotto di solo un possesso. I padroni di casa si vedono costretti al time out ed a riorganizzare le idee.
Time out provvidenziale che permette alla ProPace di riaprire un piccolo parziale che li riporta alla doppia cifra di vantaggio.
Altra carica NeroVerde, ben guidata dalla coppia Zaggia/Boschini, che riporta i Virtussini sotto di 3 lunghezze quando mancano una manciata di secondi al termine della gara.. non abbastanza per tentare l’aggancio ed il sorpasso.
Si chiude quindi con una sconfitta 40-37 la partita.
Da segnalare il grande fair play visto in campo nel corso di tutta la partita e i grandi festeggiamenti finali da parte di entrambe le squadre.
Forza ragazzi avanti tutta!
PROPACE 40 – VIRTUS CAMIN 37