Gli u13 elte non riescono a replicare la grande prestazione dell’andata ed escono sconfitti dalla trasferta in casa della Reyer Venezia.
La partita, come quasi tutte nel campionato u13, vive di parziali: per ben tre volte la formazione di casa prova a creare un divario considerevole tra le due formazioni e, dopo avr ricucito con successo nei primi due tentativi, i NeroVerdi non riescono a contenere il terzo allungo arrivato all’inizio dell’ultimo periodo.
Fino a quel punto la Virtus si era resa protagonista di una gran bella prestazione grazie a un Ruzza mortifero dal perimetro, tre triple per lui, alle scorribande di Pagliani e Didonna, in grado di creare il panico nell’area avversaria, e alla solidità difensiva di Nicolosi e Chiavalin.
A fine partita due sono le sensazione che permeano lo spogliatoio NeroVerde: la consapevolezza di essersela nuovamente giocata alla pari e il rammarico per non essere riusciti a essere continui nel corso di tutti i 40 minuti.
È già il momento però di guardare avanti, alla prossima sfida, che vedrà i ragazzi di coach Gasparri e Filippi, provare a prendersi a loro volta una rivincita contro Scaligera Verona.
REYER VENEZIA– ANTENORE ENERGIA PADOVA 75-64 (17-20, 18-9, 18-20, 22-15)
ANTENORE ENERGIA PADOVA: Ruzza 20, Pagliani 16, Didonna 13, Nicolosi 6, Chiavalin 4, Cecotti (K) 3, Celi 2, Biasiolo, Cinetto, Casati.
#VcomeVIRTUS