Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U13 Gold – Virtus Padova vs Tezenis Verona 56:51

Grande vittoria quella dell’11.02.2018 contro la scaligera Tezenis: tanto meritata quanto inattesa, vista la 3° posizione in classifica della squadra ospitata.

Gli U13-gold neroverdi sono apparsi da subito uniti e concentrati, ma nessuno avrebbe osato pensare alla vittoria!
Il primo tempo li ha visti in leggero vantaggio (11-10). Durante il secondo quarto il distacco è aumentato assieme all’entusiasmo e allo stupore, raggiungendo un punteggio di 33 a 25 (parziale 22-15).
Poi la pausa a metà partita e il timore che l’incanto e l’intesa dei virtussini si spezzasse: il terzo quarto si è effettivamente rivelato un momento di difficoltà, come durante il derby col Petrarca. Gli avversari giallo-blu han rimontato vincendo il parziale del terzo periodo 13-7, ma restando comunque in svantaggio 40- 38 I minuti passano lentamente e diversi giocatori di entrambe le squadre hanno accumulato 4 falli personali: questo induce coach Alberto a sostituzioni e avvicendamenti più studiati.
Ma questa volta la storia cambia e, complice lo splendido parquet di via Rovigo e il sostegno di un pubblico entusiasta, i nostri ragazzi riescono ad uscire dall’impasse e il quarto tempo li vede puntare combattivi verso la vittoria finale grazie anche a 2 belle triple del capitano.
Punteggio finale della partita 56 a 51: soli 5 punti che però permettono alla squadra di salire in classifica al 5°posto!


Virtus
Bucchini 2, Favero, Fogarolo M., Martellani 8, Pulejo 1, Rettore 2, Satalic 18, Stabilin 6, Tessaro 2, Trentin, Turetta 17.
All. Franceschini, Ass. Punis