VIRTUS BASKET PADOVA – BASKET ABANO MONTEGROTTO 43 -54 (11-11; 10-16; 12-11; 10-16)
Domenica 22 gennaio al PalaVirtus di Rubano si è giocata la partita tra i nostri ragazzi dell’U13 Silver e il Basket Abano Montegrotto. La prima sfida dal rientro dalle vacanze natalizie è stata subito uno scontro ad alta intensità, contro una squadra con delle fisicità importanti.
I virtussini non si sono lasciati scoraggiare e sono scesi in campo decisi a giocare la partita per tutti i 40 minuti. Grazie ad una grande pressione difensiva i nero-verdi si sono portati subito in vantaggio nei primi minuti di gioco, ma la squadra ospite ha velocemente recuperato, concludendo il primo quarto in parità. La partita ha visto un continuo alternarsi dell’inerzia a favore di una e dell’altra squadra, ma nonostante gli sforzi i virtussini non sono più riusciti a mettere la testa avanti e hanno continuato l’inseguimento per il tempo rimanente. Infine, i numerosi rimbalzi offensivi concessi alla squadra ospite hanno deciso l’esito della gara: il Bam passa nella tana di Rubano.
Verso la conclusione della prima fase del campionato U13 Silver, si torna in palestra per prepararsi all’ultima partita del girone contro Redentore Este!
#VcomeVIRTUS