Prima uscita stagionale e primo referto rosa per gli u13 dei coach Gasparri e Filippi, che si impongono nettamente nel punteggio, meno nel gioco, contro l’Energy, allenata dall’ex virtussino Federico Santinon.
Il primo quarto è molto spezzettato e le due squadre faticano ad alzare il ritmo e l’intensità con la formazione di casa che prova ad allungare in avvio con un parziale di 10 a 1, ma viene poi recuperata dalla formazione ospite con un contro parziale di 6-1 per finire il quarto.
Nel secondo quarto emergono le caratteristiche avevano per messo al torneo “A Canestro Per Un Sorriso” ai NeroVerdi di avere la meglio in finale proprio dei gialloneri: difesa, recupero dei palloni e contropiedi a raffica. Guidati da un ispiratissimo Ruzza e un Biasiolo imprendibile nel secondo quarto i virtussini allungano fino al +23 dell’intervallo.
L’Energy però non demorde e nel terzo quarto prova più volte a rimettersi in partita regalando giocate di alto livello e facendo vedere un’ottima preparazione a livello di squadra. I nostri ragazzi sono bravi a rispondere colpo su colpo, riuscendo a limitare un quarto dove difensivamente c’è stata più di qualche amnesia.
Nell’ultimo periodo sembra di rivivere quello che si era visto alla fine del primo tempo, con la Virtus che prende energia in difesa e si lancia in contropiede, potendo anche contare su un redivivo Pagliani che, dopo aver litigato a lungo con la partita e con i problemi di falli, gioca un ottimo ultimo quarto.
L’appuntamento è ora a sabato 29 alle ore 18 a Conselve, per una sfida importante per dare continuità a quanto di buono si è visto nella prima giornata.
ANTENORE ENERGIA VIRTUS PADOVA – ENERGY BASKET 79 – 45 (12-7,26-8, 18-19, 23-11)
ANTENORE ENERGIA VIRTUS PADOVA: Ruzza 25, Pagliani 21, Biasiolo 14, Didonna 6, Chiavalin 6, Celi 4, Cinetto 2, Casati 1, Cecotti (K), Nicolosi.
#VcomeVIRTUS