Il commento di Alberto Lisato
U13 Élite
6^ giornata (girone di andata)
Petrarca – Virtus Padova 55-85
Parziali: 10-21, 15-24, 16-13, 14-27
Petrarca:
Pinton 9, Pirro 4, Thiam 4 ,Schiavo 9, Greco 7, Peruzzo, Belpulsi 5, Asuncion 10, Compagno 4, Seduci 3, Selmin
Allenatore:
Pauletto Nicola
Virtus Padova:
Cinetto 4, Pennacchi 1, Necsulescu 13, Antonello 13, Cecere 4, Piccolo 7, Pittarello, Signorelli 2, Osgnach (k) 21, Lisato 2, Obljubech 6, Greggio 13
Allenatore:
Garon Alberto
Domenica abbiamo giocato la sesta partita di campionato contro il Petrarca Padova.
Il primo quarto è iniziato con grande energia da parte di tutte e due le squadre, ma comunque la nostra determinazione e la nostra voglia di vincere ci ha portato in vantaggio di 11 punti (10-21).
Nel secondo quarto abbiamo aumentato il distacco facendo vari tiri da fuori oltre alle entrate concluse con un canestro o, alla peggio, con tiri da sotto dopo aver preso il rimbalzo.
Anche se abbiamo concluso il primo tempo con un parziale 25-45 per noi, durante la pausa, negli spogliatoi, Alberto non era molto contento e ci ha elencato vari errori in difesa e in attacco.
Nonostante ciò che ci ha detto il nostro allenatore durante la pausa, nel terzo quarto abbiamo praticamente smesso di difendere e Alberto ci ha richiamato in vari time-out; ma comunque il parziale del terzo quarto è finito in svantaggio (16-13).
Nell’ultimo quarto, l’inizio e stato ancora combattuto, ma si vedeva che tutte e due le squadre erano stanche, infatti verso la fine continuavamo ad andare su e giù per il campo senza fermarci per pensare e organizzare il gioco; comunque abbiamo finito con un parziale di 14-27 per noi ed un totale di 55-85.
E’ stata una bella partita, finita con un netto vantaggio.
Alberto Lisato