Rubano, 12.11.2023 – Migliora ma non abbastanza la prestazione degli U14 Academy, che affrontano Pallacanestro Este tra le mura di casa dopo la triste prestazione a Este.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Fin da subito si nota una differenza di atteggiamento importante rispetto alla prima partita: la fiducia sembra essere salita, e le scelte offensive vengono finalmente prese con decisione e senza timore. Purtroppo le distrazioni in difesa restano ancora troppe, e gli avversari si portano sopra di 6 punti alla fine del primo periodo. Nel secondo quarto la difesa sembra migliorare, ma purtroppo in attacco si fa fatica a concretizzare, e alla pausa lunga lo svantaggio è salito a 13 punti.
TERZO E QUARTO QUARTO
Nella seconda metà di gara i nostri ragazzi faranno di tutto per provare ad accorciare lo svantaggio, che però sembra invalicabile: vinciamo infatti il terzo quarto di solo un punto e perdiamo l’ultimo di soli due punti, complici le immancabili distrazioni difensive e un’infinità di soluzioni anche facili sbagliate. Il risultato finale segna 50 a 36 per Conselve.
Pur avendo visto un importante passo avanti rispetto alla partita precedente, le difficoltà sono ancora molte, soprattutto sulla convinzione e sulla fiducia in sé stessi e nei compagni. Una base su cui lavorare però si è vista! Testa alla prossima partita ora, contro Energy Basket a Maserà sabato 18 novembre, in cerca di un riscatto. Forza ragazzi e forza Virtus!
VIRTUS PADOVA 36 – BASKET CONSELVE 50
Parziali: 10-17; 15-28 (5-11); 29-41 (14-13); 36-50 (7-9)
VIRTUS PADOVA
Longo 3, Danieletto 2, Rossi, Tosatto 7, Sahagun 13, Okorie2, Galante 2, Piovan, Spolverato, Cogotti, Sciancalepore 6, Dimitru 1