Prime partite della seconda fase del campionato under 14 elite. La squadra di coach Franceschini, dopo aver concluso al primo posto il girone B è stata inserita nel raggruppamento “Oro” che assegnerà il titolo regionale di categoria.
Nel nuovo mini girone i giovani neroverdi affronteranno Virtus Venezia, Reyer Venezia e Minibasket Spinea.
Il calendario prevede subito due scontri a pochi giorni di distanza contro le due compagini veneziane.
Antenore Virtus Padova – Virtus Venezia: 71-46
Avvio contratto dei giovani neroverdi che subiscono l’arcigna difesa dei veneziani e si schiantano regolarmente sui blocchi offensivi. In un primo quarto caratterizzato non da un ottimo basket i ragazzi chiudono sotto di due punti. Coach Franceschini striglia tutti: giocatori, assistente allenatore e dirigente . Per la fortuna di questi ultimi due i ragazzi entrano in campo con un piglio decisamente diverso e anche grazie alla precisione dalla lunga distanza riescono a piazzare un parziale di 28-4 che regala un vantaggio che risulterà decisivo nel prosieguo della partita. La seconda metà della partita non vede particolari cambiamenti nel punteggio con la squadra di Venezia che non riesce a colmare il gap permettendo ai neroverdi di conquistare i 2 punti.
Antenore Virtus Padova – Reyer Venezia: 83-52
Dopo appena tre giorni i ragazzi tornano in campo per affrontare i pari età della blasonata Reyer. Rispetto alla partita di sabato l’attacco neroverde appare più fluido e in difesa appare evidente la voglia di lottare su ogni pallone. Le buone percentuali al tiro permettono di compensare qualche palla persa di troppo dovute a volte per i raddoppi degli avversari sui portatori di palla a volte per la troppo foga di voler far bene. A rimbalzo i nostri “lunghi” fanno la voce grossa e negli ultimi minuti del secondo quarto i ragazzi riescono ad allungare sul +16 prima di andare negli spogliatoi. La pausa lunga non addormenta i nostri ragazzi che con un ulteriore break riescono a portarsi fino al più 30 e a gestire nell’ultimo quarto il vantaggio accumulato.
Prossimo impegno il 29 aprile in trasferta contro la capolista Spinea, unica squadra del Veneto nella categoria elite ancora imbattuta. Servirà una grande prestazione e gran cuore per strappare i due punti e continuare a coltivare il sogno di vincere il titolo regionale.