Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U14 – OTTIMO PRIMO QUARTO E VITTORIA TRA LE MURE AMICHE

Nel weekend gli under 14 elite hanno affrontato la Polisportiva San Giorgio nella sfida valevole per la quarta giornata del girone di andata del massimo campionato regionale di categoria.

Il primo quarto vede i ragazzi di coach Franceschini partire con il piglio giusto: i nostri offrono una buona intensità difensiva che permette di correre in campo aperto e appoggiare comodi layout in contropiede. Ema fa la voce grossa in attacco e in difesa, Matteo e Jack attaccano con continuità il ferro e Partha infila le triple che danno il break che segna di fatto le sorti della partita.

Come già capitato in altre occasioni, una volta raggiunto un buon margine di vantaggio l’intensità dei giovani neroverdi cala in maniera vistosa. La difesa si accontenta di fare il proprio compitino. L’attacco a difesa schierata ne risente in termini di qualità delle scelte e, conseguentemente, di percentuali dal campo: solo 7 i punti segnati in un secondo quarto sicuramente non esaltante. Negli spogliatoi lo staff striglia i ragazzi e al ritorno in campo i ritmi tornano ad alzarsi  permettendo di allungare nel punteggio e gestire nel finale  un gap ormai incolmabile.

Già da lunedì la squadra è chiamata ad allenarsi con rinnovata intensità nella settimana che prepara il derby contro il Petrarca previsto per sabato sera.

Antenore Virtus Padova – Polisportiva San Giorgio: 74-42 (35-14; 42-26, 65-3, 74-42)
Adjei, Baldon Galli 9, Cadoni 10, Diakile 25, Germano 20, Pagliani 2, Tommasin 4, Ruzza 2, Vigneri, Zambonin 2, Zanutto