VIRTUS ANTENORE ENERGIA PADOVA – ALILAGUNA VENEZIA 59 – 40 (17-14; 13-8; 16-6; 13-12)
ANTENORE PADOVA: Germano 4, Greggio 12, Filippi 3, Viola 8, Zaric 12, Baldon Galli 3, Levorin, Berizzi 2, Zanutto, Moscon 2, Gallana 4, Cadoni 6
Ritorno in campo per i 2008 nel campionato U14 Elite, ben coadiuvati da 4 2009 corsi in soccorso per sopperire ai problemi numerici. Ottimi spunti fin dai primi minuti, dove i NeroVerdi fanno vedere belle cose nella metà campo offensiva, ma purtroppo non spiccano in quella difensiva, concedendo ai lagunari di rimanere sempre appiccicati per tutta la durata dei primi 20 minuti.
Ottimo piglio invece nel terzo quarto, dove l’accoppiata Zaric/Greggio trascina la Virtus e fa correre la squadra!
Concedendo pochi canestri alzando l’intensità difensiva e poi a furia di contropiede, il parziale 16-6 per i padroni di casa nel terzo quarto rasserena tutti e allarga il margine di vantaggio fino ad un +25 che fa dormire sonni tranquilli. Sonni che rischiano di trasformarsi in incubi… I lagunari nell’ultima frazione di gara alzano nettamente l’intensità, difendono al limite del fallo e obbligano a tante palle perse i NeroVerdi che si vedono di colpo avere l’inerzia della gara contro. Fortunatamente si riesce a gestire il vantaggio accumulato e chiudere la gara sul +19.
Un po di ruggine bisogna ancora toglierla, ma sprazzi di ottimo basket si sono visti, siamo nella giusta strada!!