PAL. ALTAVILLA – ANTENORE PADOVA 75 – 84
(19-28; 22-14; 13-27; 21-15)
ANTENORE PADOVA: Masiero 11, Capovilla 4, Cavana 20, Trentin 3, Marchet 4, Guevarra 20, Girotto 6, Artizzu 11, Rampazzo 2, De Zanetti 3, Catalin Irimia,.
Prosegue nel migliore dei modi il cammino dei ns. U16 Elite, che tornano con altri due punti dalla difficile trasferta di Altavilla.
Partita che ha visto due squadre giocare a viso aperto per 40’, con i nero-verdi capaci di allungare anche di 15 punti, ma i padroni di casa pronti a recuperare punto su punto lo svantaggio e riportarsi sempre a stretto contatto degli ospiti.
Il primo quarto si conclude con la Virtus avanti di 9 lunghezze, frutto soprattutto di un’ottima difesa e conclusioni in contropiede. (19-28)
Nel secondo periodo però Altavilla vuol far vedere a tutti che c’è, ed infatti, ricuce tutto lo svantaggio e le compagini vanno negli spogliatoi divise da un solo punto di distacco. (41-42).
Il terzo periodo è dei nero-verdi, che con un perentorio 27-13 allunga nuovamente nei confronti dei padroni di casa, che questa volta sembrano accusare il colpo.
Ma Altavilla non molla mai, e riesce pian pianino a ricucire lo strappo; non è però sufficiente ai padroni di casa aggiudicarsi il periodo con 6 punti a favore (21-15) per portare a casa anche il risultato finale; che vede la Virtus concludere con un +9 finale una partita bella ed intesa.
Adesso al lavoro per preparare al meglio la partita casalinga di sabato nella tana di Rubano, ospiti i Bears Isola Basket, unica squadra dell’altro girone in grado di vincere contro Tezenis Verona.