Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U17 ECCELLENZA CONFERMA IL SECONDO POSTO

LA VITTORIA A VIGODARZERE CONSOLIDA LA CLASSIFICA

Lunedì 9 gennaio si è giocata fuori casa la prima partita dell’anno dei nostri U17 eccellenza contro Vigodarzere. Questa partita, oltre ad essere importante per consolidare il posto in classifica, doveva segnare un cambio di atteggiamento in vista della seconda fase, ormai matematicamente raggiunta. Questo cambio purtroppo non si vede fin da subito, in un primo quarto dal ritmo un po’ basso che finisce in parità a quota 15. Durante il secondo quarto però qualcosa cambia, e una grande intensità difensiva unita a un attacco più preciso portano i nostri ragazzi con un vantaggio di circa 20 punti sugli avversari. Negli ultimi minuti però un calo drastico di attenzione in difesa permette ai padroni di casa di compiere un parziale di 7 a 0 che porta il nostro vantaggio a 14 punti all’intervallo. Questo che doveva essere solo un momento di defaillance si rivela purtroppo una costante nella seconda metà di gara: il passaggio di Vigodarzere alla difesa a zona genera confusione in attacco, e in difesa viene a mancare l’intensità che aveva contraddistinto il secondo quarto. I virtussini comunque tengono botta e mantengono il loro vantaggio invariato all’ingresso nell’ultimo periodo. Da qui in poi abbiamo però un tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa, che si portano anche sotto di 4 negli ultimi minuti di gara, complici le basse percentuali al tiro dei nostri e una serie di lacune difensive. Il punteggio finale segna 74 a 65 per la Virtus, consolidando il secondo posto in classifica. Cercando di prendere solo le parti positive di questa gara, le prossime settimane saranno di preparazione ancora più ardua, per affrontare prima Bassano in casa lunedì 16 gennaio e successivamente la seconda fase con più solidità mentale. Noi come sempre tifiamo per loro! Forza ragazzi e forza Virtus!

PALLACANESTRO VIGODARZERE – VIRTUS PADOVA
65-74 (15-15; 12-26; 19-20;19-13)

STATISTICHE DI SQUADRA

2pt – 18/37 (49%); 3pt – 8/36 (22%); TL – 14/26 (54%); PP – 17; PR – 16; Rimbalzi Totali – 37 (15 offensivi)

TABELLINI

VIRTUS PADOVA: Trentin 7, Marchet 4, Zagatti 8, Guevarra 24, Pirrone, Cavana 12, Irimia N.E., Zanetti 2, Destro, Bettio 11, Mozzo 4, Artizzu 2

PALL. VIGODARZERE: Ortolani 12, Chiapperini, Mariotti 28, Mocanu V. 2, Chapelli 8, Bido, Zaramella 6, Franceschini, Pieretto 2, Morello, Vettore 7, Mocanu A.

#VcomeVirtus